Competenze

Essere competenti in qualcosa significa conoscere bene la materia di cui si tratta.
Sono convinto che su questa base nessuno può dichiararsi competente, semmai conoscitore di alcune problematiche o di alcune materie.

Informatica
Lavoro in mezzo ai computer sin dal 1985, quando l'informatica era "roba per pochi" e spesso si veniva scambiati per pazzi smanettoni con poteri magici.

Ho lavorato sia con i primi processori che con le prime macchine elettrocontabili e meccanografiche, quell'esperienza mi ha formato anche mentalmente perché all'epoca "ottimizzare" era la parola d'ordine di qualsiasi programmatore serio.

Conosco svariati linguaggi di programmazione e mi sono appassionato su tutto ciò che gira attorno ad UNIX. Con il Pinguino (LINUX) è stato amore a prima vista e seguo in pieno la politica free software suggerita da Richard Stallman con il quale ho avuto modo di scambiare un paio di opinioni.

Rimpiango un po' il CLIPPER con esso mi ero divertito molto a lavorare con i DATABASE, infatti molte soddisfazioni le ho avute proprio da programmi realizzati per la gestione di magazzini.

Ultimamente (dal 2000) faccio siti web essendomi specializzato sia in HTML che in PHP

Strano a dirsi, ho conseguito anche l'attestato ECDL (patente europea del computer), ma l'ho fatto giusto per curiosità.

Elettronica
Sono diplomato come Tecnico delle Industrie Elettroniche
Mi appassiona molto il mondo dell'elettronica e mi cimento, di tanto in tanto, a produrre qualche schemino adatto per la soluzione di situazioni comunicative o di adattamento di segnale.

Telecomunicazioni
Ho conseguito l'attestato europeo in Operatore delle Telecomuncazioni, settore nel quale ho potuto dare il meglio di me nelle conoscenze sia di elettronica che di informatica.

Politica
Ho conseguito la laurea in "Governo delle Amministrazioni" presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Padova.
Ho voluto, con la mia tesi di laurea, dare spazio, merito ed onori, ad un gruppo che ha tentato davvero la via del cambiamento in Italia, per poi essere stato dimenticato da tutti. Questo mi ha permesso di raccogliere materiale e di studiare le ragioni e le idee di quel movimento (nato a Praglia, vicino ai Colli Euganei) che fece tremare la vecchia partitocrazia.
Oggi ci sarebbe davvero bisogno di un gruppo di gente onesta e desiderosa di cambiare, proprio come loro.

Faccio politica da tanti tanti anni (1987) quando qui in Veneto erano "tutti" Democristiani A dire il vero, però, i miei amici erano molto più aperti mentalmente rispetto i tempi, quindi non ho avuto problemi a capire ed intuire l'evolversi degli anni '90.
Fortunatamente ho avuto anche 2 preti quali maestri di vita (Don Gianfranco e Don Andrea) i quali mi hanno spinto a fare politica con lo spesso spirito con il quale facevo "azione cattolica".
Quello spirito non l'ho tradito mai!

Psicologia
Tra gli esami più coinvolgenti che ho dovuto superare, psicologia è stato quello che mi ha lasciato un'impronta particolare.
Ho, con passione, seguito gli studi e approfondito il ciclo di Shaine ma ho voluto anche andare oltre approfondendo anche gli studi del Prof. Moretti legati alla letture dei prodotti della mente umana nei gesti, negli atteggiamenti, nella scrittura.
Ad ogni situazione consegue un'elaborazione e una successiva azione.
Co questa logica ho spiegato anche il funzionamento di un sistema politico prendendo ad esempio l'approccio sistemico di David Easton

Sport
Nel 1986, dopo una brevissima e sfortunata carriera quale attaccante nel A.C.Maserà, ho dato la mia disponibilità ad allenare i portieri della società.
Una settimana dopo mi sono ritrovato ad allenare da solo gli allievi del settore giovanile. E' stata un'esperienza difficile ma entusiasmante, da quell'anno ho continuato ad allenare cambiando diverse categorie e diverse squadre nella provincia di Padova.

Manifestazioni 
Gli effetti speciali mi sono sempre piaciuti, la curiosità di poterli azionare, creare, esibire mi ha portato ad avvicinarmi all'organizzazione di spettacoli ed eventi di vario genere.
Ho iniziato molto presto, nel 1985, organizzando un torneo calcistico esperienza che poi ho continuato negli anni a seguire.
Nel 1996 ho dato vita al primo palio delle contrade del mio paese, al mio fianco avevo dei ragazzi molto in gamba e motivati.
Nel 1987 il salto di qualità e l'avvicinamento alla politica mi permisero di organizzare una mostra di artigianato e cultura, una mostra di scultura, una mostra di pittura locale, una serata di giochi ed eventi, la "corsa dei mussi", due serate di discoteca all'aperto e vari appuntamenti sportivi.
In quell'anno conobbi molti amici che poi divennero il nocciolo duro del gruppo che fu protagonista delle avventure realizzatesi gli anni successivi.


 
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 
 
  Site Map